Arriva la nuova ordinanza di Speranza: tutta Italia in zona bianca

Arriva finalmente la nuova ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, con la quale viene siglato il passaggio ufficiale dell’Italia in zona bianca per tutte le regioni. Ecco il comunicato proveniente direttamente dal Ministero:

“Con l’ordinanza che ho appena firmato tutta l’Italia sarà in zona bianca a partire da lunedì. É un risultato incoraggiante certo, ma serviranno ancora cautela e prudenza, soprattutto alla luce delle nuove varianti. La battaglia non è, purtroppo, ancora vinta”.

Ecco il link all’ordinanza del ministro

Il problema ora sta diventando la circolazione della variante Delta (Indiana, ndr), fortemente contagiosa. “Si segnala un numero crescente di focolai di varianti del virus Sars-CoV-2, in particolare della variante Delta che, come sappiamo, presenta una maggiore trasmissibilità e che deve farci porre notevole attenzione”, afferma il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

Ciò potrebbe far scattare di nuovo l’obbligo, da poco rimosso, delle mascherine all’aperto nel caso in cui i contagi (come già sta avvenendo in UK, ndr) aumenteranno. Ci sono già, infatti, i primi focolai nella nazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche: