Previsioni meteo: arriva il caldo rovente dall’Africa: picchi di 46 gradi!

I gradi sono destinati a salire ancora. Ormai da una settimana stiamo vivendo un fine giugno molto rovente: Il grande anticiclone africano arrivato la settimana scorsa è ancora su tutta l’Italia e non accetta a diminuire, bensì da oggi diventerà ancora più forte.

Le temperature raggiungeranno i 46 gradi nei prossimi giorni, grazie all’arrivo di un nuovo vortice di alta pressione sul bacino del Mar Mediterraneo proveniente dall’Africa: in particolare tra lunedì 28 e mercoledì 30 giugno avremo un forte aumento di temperatura che nei giorni successivi culmineranno in temperature intense che persisteranno fino a domenica: il tempo sarà, dunque, sereno ovunque e con umidità in aumento.

La fase più calda sarà specialmente al Sud: in Sicilia, infatti, si avranno picchi fino a 46°C. Ma anche il Nord non ride, anche perchè i valori saranno alti anche nel settentrione, con temperature impressionanti per il mese di giugno.

Le uniche differenze si avranno solo ed esclusivamente su Alpi e Prealpi, con qualche temporale destinato a scomparire presto però.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche: