Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.mynotizie.it/home/wp-content/plugins/fastwp-redux-nw-extension/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Draghi avverte: “Basta con i ritardi sui vaccini!” – myNotizie.it

Attualità, Estero, Politica

Draghi avverte: “Basta con i ritardi sui vaccini!”

Secondo quanto riportato dal Corriere, Il nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, starebbe telefonando agli amministratori delegati delle più importanti aziende farmaceutiche internazionali che producono vaccini, operazione condivisa anche dal presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

Il premier starebbe lavorando, dunque, non solo per l’Italia ma per tutte le nazioni europee; i contratti sottoscritti dall’Unione Europea, riguardano infatti tutti gli stati membri, e dunque il lavoro tra Draghi e la commissione sarebbe congiunto.

Draghi però non sarebbe stato il solo premier a farsi sentire. Pare, infatti, che quasi tutti i premier degli stati membri abbiano chiesto chiarimenti alle aziende farmaceutiche produttrici di vaccini.

I ritardi, comunque, a breve dovrebbero essere tutti superati. Per Draghi nelle prossime ore ci sarà un incontro anche con i presidenti delle Regioni per fare il punto della situazione. Si parla anche di possibili riaperture graduali già a partire dal 20 aprile.

Leave a Comment