Italia, arriva la firma di Conte per il lockdown di Natale!

Il premier Giuseppe Conte ha finalmente firmato ed illustrato il nuovo DPCM che prevede la regolazione del periodo di Natale.

Vengono confermate varie limitazioni per l’intero periodo delle festività: dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 sarà vietato lo spostamento tra le regioni e da prime a seconde case.

Nei giorni più importanti, ovvero 25, 26 dicembre e Capodanno, non si potrà uscire neanche dal proprio Comune di residenza. Sarà possibile spostarsi «per assistere persone anziane non autosufficienti».

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Si potrà andare a trovare i parenti se quest’ultimi non sono autosufficienti Le persone che sceglieranno di andare all’estero per turismo tra il 21 dicembre e 6 gennaio, al rientro dovranno obbligatoriamente sottoporsi alla quarantena.

Per chi infrange questi divieti la multa ammonta a 400 euro. In caso di utilizzo di un auto o più in generale un veicolo la multa è ancora più alta: ammonta a 520 euro a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche: