Campania, a breve la regione potrebbe diventare zona gialla!

Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Mattino, i dati che arrivano dalla Regione Campania sarebbero piuttosto incoraggianti. La regione, infatti, da oggi è ufficialmente zona arancione ma “con dati da zona gialla”, stando a quanto riportato dal giornale, ed ovviamente non sono mancate le iniziali polemiche di imprenditori e commercianti, che avrebbero voluto da subito un ulteriore allentamento delle misure.

Come detto prima attualmente la regione è in zona Arancione, ma tra poco, stando agli ultimi dati incoraggianti, il governo potrebbe decidere di inserirla in zona Gialla.

La regione, insieme ad altre regioni attualmente “arancioni”, potrebbero essere spostate già dalla prossima settimana dai tecnici del CTS, che a questo punto non possono fare a meno di prendere atto di questi dati migliori. L’indiscrezione è che, dunque, dal 13 dicembre potrebbe essere “regione gialla”.

Ieri il rapporto tra positivi e tamponi è addirittura calato al di sotto della media nazionale, e siamo all’8,1%, un trend calante che va avanti da ormai quasi una settimana.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *