Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.mynotizie.it/home/wp-content/plugins/fastwp-redux-nw-extension/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Nuovo DPCM, il governo sta valutando i ricongiungimenti familiari! – myNotizie.it

Attualità, Coronavirus, Politica

Nuovo DPCM, il governo sta valutando i ricongiungimenti familiari!

La legge ancora non c’è e nemmeno il nuovo decreto, però già stanno arrivando numerose indiscrezioni relative al nuovo Dpcm, che il governo intende varare per le festività natalizie. Il governo vorrebbe prorogare il coprifuoco delle 22 anche per la vigilia di Natale e quella di Capodanno, con tutti i locali, bar e ristoranti invece chiusi dalle 18 in qualsiasi regione.

Ma, anche spinti da qualche pressione esterna, si sta considerando qualche lieve allentamento per queste misure. E’ stato richiesto del tempo per valutare la possibilità di spostarsi tra le regioni non solo per i residenti, ma anche per i ricongiungimenti tra familiari. E sarebbe stato proprio il premier Conte ad aprire a questa proposta, ma tutto è ancora da discutere. Le certezze sono quelle elencate in precedenza, da qui in poi solo indiscrezioni, che però si sbloccheranno nelle prossime ore.

Ci sarà indubbiamente un decreto ad hoc e non uno generico, e probabilmente sarà annunciato proprio dal governo nei prossimi giorni, e sarà in vigore dal 21 dicembre al 6 gennaio, come annunciato anche dal ministro della Salute.

Leave a Comment