Ferrari, Vettel: “Podio sorprendente, gara davvero divertente!”

Una gara splendida condita con un podio per Sebastian Vettel, pilota Ferrari, nel GP di Turchia, in una gara dove serviva “manico ed esperienza”.

Il pilota della Ferrari, infatti, vorrebbe lasciare impresso un buon ricordo in queste ultime gare prima di cambiare squadra l’anno prossimo. Ricordiamo, infatti, che è stato ingaggiato come pilota al posto di Sergio Perez nella Aston Martin (l’attuale Racing Point ndr).

Ecco le sue dichiarazioni al termine del GP:

“L’ultimo giro è stato molto intenso, è abbastanza sorprendente strappare il podio alla fine e sono molto contento. E’ stata una gara intesa e lunga, ma anche divertente. Ho avuto un ottimo giro iniziale e mi sono ritrovato subito 4°. Mi trovavo bene con le gomme da bagnato estremo, poi con le intermedie ho faticato un po’ ritrovando il passo alla fine. Ho visto che Leclerc era vicino a Perez. Vedevo che erano in lotta, ho visto che c’era un’opportunità per il bloccaggio di Charles. Ho pensato anche alle gomme d’asciutto e ci sarebbe stata anche l’opportunità di vincere però si parlava di previsioni di pioggia verso la fine anche se non è arrivata. Ma sono ugualmente contento di questo podio”. 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *